extratorrent - A Fan Made Alternative Login   |   Register
Important Information
Registrations are open now
-------------------------------------

Please click here to register with Extratorrent2 to recieve latest updates, add bookmarks and to post comments.

Friends
Friends

1) Filebebo
-------------------------------------
2) MoviesDig
-------------------------------------
3) Torrentz2.cc
-------------------------------------
4) Torrents.me

Extratorrent2 > Categories > Other > [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent


Browse Other torrents

[MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent


Download torrent: Download [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent Magnet link Bookmark Torrent: [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller]   [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent
Info hash: D06FFC0FF9BE79A24723055C158548DA671DAF55
Category: Categories > Other
Trackers:
View all torrent trackers >
Health:
 seeds: 9 ,  leechers: 1 |  Update >
Torrent language: Italian Italian
Total Size: 1.3 MB
Files List:
1    View torrent files >
Uploader:
Survival
Torrent added: May 12, 2018, 3:31 pm
Tags: Romanzo, LegalThriller
Users rating: ---, not rated. please login to rate.

Download [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent



Torrent Description









Titolo originale: The Rooster Bar
Titolo italiano: La grande truffa
Autore: John Grisham
1ª ed. originale: 2018
Data di pubblicazione: 16/01/2018
Genere: Romanzo
Sottogenere: Legal thriller
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Traduzione: Luca Fusari e Sara Prencipe
Pagine: 310






Secondo di cinque fratelli, Grisham è nato nel 1955 a Jonesboro, in Arkansas, USA, in una modesta famiglia del sud (suo padre ha lavorato come operaio edile e coltivatore di cotone). Dopo essersi spostata spesso, la famiglia si è trasferita nel 1967 nella piccola città di Southaven, Mississippi. Consigliato dalla madre, il giovane Grisham diviene un avido lettore, influenzato particolarmente dal lavoro di John Steinbeck, di cui ammirava la chiarezza. Mentre studia alla Mississippi State University, Grisham comincia a tenere un diario, una pratica che successivamente lo aiuta nelle sue attività creative. Dopo aver conseguito la laurea in legge nel 1981, esercita la professione di avvocato nella piccola città di Southaven per quasi un decennio.
Nel 1983 viene eletto per i Democratici alla Camera dei Rappresentanti del Mississippi, dove resta fino al 1990, pur continuando a esercitare la sua professione di avvocato. Nel suo tempo libero Grisham comincia a lavorare al suo primo romanzo, nel quale approfondisce lo scenario in cui il padre di una bambina stuprata voglia assassinarne gli aggressori. Nel 1987, dopo tre anni di lavoro, la sua opera prima, Il momento di uccidere, Time To Kill, viene completata. Inizialmente rifiutata da diversi editori, viene infine accettata dalla Wynwood Press, che lo pubblica nel giugno 1988 con una tiratura di sole 5.000 copie. Appena finita questa fatica, Grisham inizia immediatamente un nuovo romanzo, Il socio, che fu il settimo romanzo più venduto del 1991.
A questo libro ne seguirono molti altri (Il rapporto Pelican, Il cliente, L'uomo della pioggia, Il partner, ...), al punto che la rivista statunitense Publishers Weekly dichiarò Grisham "lo scrittore maggiormente venduto degli anni novanta", con un totale di più di 60 milioni di copie. I suoi romanzi, definiti gialli giudiziari, attingono a piene mani alla sua esperienza di avvocato e sono stati oggetto di numerose versioni cinematografiche.
Sposato dal 1981 con Renee Jones, hanno due figli Shea e Ty. Vivono tra Oxford, Mississippi e Charlottesville, Virginia.




1989 - Il momento di uccidere (A Time to Kill)
1991 - Il socio (The Firm)
1992 - Il rapporto Pelican (The Pelican Brief)
1993 - Il cliente (The Client)
1994 - L'appello (The Chamber)
1995 - L'uomo della pioggia (The Rainmaker)
1996 - La giuria (The Runaway Jury)
1997 - Il partner (The Partner)
1998 - L'avvocato di strada (The Street Lawyer)
1999 - Il testamento (The Testament)
2000 - I confratelli (The Brethren)
2001 - La casa dipinta (A Painted House)
2001 - Fuga dal Natale (Skipping Christmas)
2002 - La convocazione (The Summons)
2003 - Il re dei torti (The King of Torts)
2003 - L'allenatore (Bleachers)
2004 - L'ultimo giurato (The Last Juror)
2005 - Il broker (The Broker)
2006 - Innocente. Una storia vera (The Innocent Man)
2007 - Il professionista (Playing for Pizza)
2008 - Ultima sentenza (The appeal)
2009 - Il ricatto (The Associate)
2010 - Ritorno a Ford County (Ford County)
2010 - Io confesso (The Confession)
2011 - I contendenti (The Litigators)
2012 - Calico Joe
2013 - L'ex avvocato (The Racketeer)
2013 - L'ombra del sicomoro (Sycamore Row)
2014 - I segreti di Gray Mountain (Gray Mountain)
2015 - L'avvocato canaglia (Rogue Lawyer)
2016 - L'informatore (The Whistler)
2017 - Il caso Fitzgerald (Camino Island)
2018 - La grande truffa (The Rooster Bar)

Per ragazzi:

2010 - La prima indagine di Theodore Boone (Theodore Boone: Kid Lawyer)
2011 - Theodore Boone - La ragazza scomparsa (Theodore Boone: The Abduction)
2012 - Theodore Boone - L'accusato (Theodore Boone: The Accused)
2013 - Theodore Boone - Dalla parte giusta (Theodore Boone: The Activist)
2015 - Theodore Boone - Il fuggitivo (Theodore Boone: The Fugitive)
2016 - Theodore Boone - Mistero in aula (Theodore Boone: The Scandal)




Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle, o no?
Grisham affronta un argomento di grande attualità non solo in America, mettendo a nudo gli interessi e i profitti che vengono maturati nel business delle scuole private.


Incipit:
1
Con la fine dell’anno arrivarono come sempre le feste, anche se a casa Frazier non c’era granché da festeggiare. Con gesti meccanici, Mrs Frazier addobbò un alberello di Natale, incartò qualche regalo da poco e fece dei biscotti che nessuno aveva voglia di mangiare; sullo stereo andava l’immancabile Schiaccianoci, e lei canticchiava allegramente in cucina come se quel periodo fosse davvero felice.
Ma la situazione era tutt’altro che felice. Mr Frazier se n’era andato di casa tre anni prima, anche se, a dir la verità, nessuno ne sentiva la mancanza; anzi, lo disprezzavano. Da un giorno all’altro era andato a vivere con la giovane segretaria, che, per giunta, era già incinta. E per Mrs Frazier, abbandonata, umiliata, in bolletta e depressa, i problemi non erano finiti.
Louie, il figlio minore, era agli arresti domiciliari, una specie di libertà su cauzione, e tra l’accusa di detenzione di stupefacenti e tutto il resto gli si prospettava un anno difficile. Non si era nemmeno preoccupato di prendere un regalo alla madre; la scusa era che non poteva uscire di casa per il braccialetto elettronico. Ma se anche non l’avesse avuto, nessuno si aspettava che si sarebbe disturbato a comprare qualcosa, com’era successo l’anno prima e quello prima ancora, quando aveva le caviglie libere.




[bUn libro da poco più di 300 pagine per una serie infinita di colpi di scena e di momenti di suspance. Si tratta certamente di un ottimo libro, caratterizzato anche dalla scrittura scorrevole e accessibile di Grisham, ormai veterano del genere.
C’è da dire però che la trama risulta a tratti inverosimile, quasi surreale (pur essendo ispirata a fatti realmente accaduti), e i protagonisti non sempre sono credibili in quanto passano troppo repentinamente dallo status di “studente truffato e inconsapevole” a quello di “eroi dalle idee strabilianti e puntuali”. Le tre figure, per quanto minuziosamente pensate, entrano quindi a un certo punto in una sorta di contraddizione. In questo senso, forse, era opportuno aggiungere qualche pagina al libro, in modo da fornire ai giovani tutti i righi necessari per compiere una maturazione comunque frettolosa in quanto imposta dalla situazione, ma più plausibile.
Tutt’altro discorso si può fare per le personalità dei tre: i loro modi di fare e di affrontare le situazioni (e in particolare i creditori) sono in netta contrapposizione tra loro, e creano un’atmosfera a tratti divertente in grado di alternare momenti simpatici e leggeri a momenti, giustamente preponderanti, di alta tensione.
Esemplare è, invece, la descrizione che Grisham fa del sistema scolastico statunitense, con tutte le sue reali contraddizioni, e della comunità studentesca americana, sempre sotto pressione psicologica a causa delle preoccupazioni inerenti il proprio futuro. In questo senso, il libro si presenta come una forma di denuncia sociale: non è tollerabile imporre a un giovane di indebitarsi fino al collo per ottenere una preparazione che, al giorno d’oggi, non assicura neanche un posto di lavoro. Dai righi del testo e in particolare dal gesto estremo di Gordy si evince tutto il dolore, l’incertezza e la paura di non farcela degli studenti americani meno abbienti, ma desiderosi di costruire una carriera.
Una lettura certamente consigliata, che compensa i suoi pochi punti deboli con uno stile ricco di suspance ma allo stesso tempo di leggerezza e con una storia che non ha l’intento solo di intrattenere, ma anche di far riflettere.[/b]




Download [MT]John Grisham - La grande truffa[Ebook-Pdf-Ita-Legal thriller] torrent




Comments   (please login to add your comment!)

raid dingue     the flash s04e13     mms scandals     humanz flac     haru     telugu 2018     hotfallingdevil     rio     deep blue sea 2     daniela aunt     bengali 2018     hindi     stalley     a mothers love 8     missax blair williams desperate maid gets blackmailed 3     syren demar eva notty     maria beaumont     prevail     the red door     tinder     star war 1     warrant     gio526     i am     


Home - Browse Torrents

Made with love by an Extratorrent Fan!